sommario

CAF ITALIA 2000

Servizi CAF - 730 - ICI - RED - ISEE - UNICO PF
Servizi di trasmissione telematica
Visure Catastali - Servizi Camerali
P.IVA 05892451005 - ALBO CAF 0048

Presentazione

La Storia - Il CAF ITALIA 2000 viene costituito nel dicembre 1999 in seguito ad una iniziativa dell'Unione industriali di Roma allo scopo di offrire dei vantaggi operativi ai lavoratori interessati e anche a quelle aziende che sono direttamente impegnate nelle attività di assistenza fiscale o comunque interessate a garantire un supporto amministrativo ai propri dipendenti. Nel corso delle attività svolte nel corso del 2000 il CAF ITALIA 2000 Srl, ha elaborato un consistente numero dichiarazioni avvalendosi del supporto di Centri Operativi che garantiscono un presidio forte nel Lazio oltre che la presenza su tutto il territorio nazionale.

Le nostre qualità - L'esperienza maturata negli anni precedenti e il riscontro ottenuto dagli stessi interessati ci consentono, oggi, di poter affermare che rivolgersi al CAF ITALIA 2000 significa: affidarsi a una società solida e specializzata; contare su team efficiente di consulenti e professionisti affermati in grado di poter fornire il desiderato supporto su tutte le problematiche in materia fiscale e previdenziale; fare riferimento a una struttura operativa che si caratterizza per competenza e professionalità ma al tempo stesso anche per la disponibilità nei confronti degli utenti non solo nei mesi di maggio e giugno ma in tutti i giorni di ogni mese dell’anno.

L'Assistenza Fiscale - I vantaggi con noi
L'affidamento al CAF ITALIA 2000 dell’elaborazione del mod. 730 consente di conseguire i seguenti vantaggi: -utilizzazione di un servizio "completo e qualitativamente qualificato" attraverso l'elaborazione di dichiarazioni provviste del "visto di conformità; -affrancamento delle aziende, qualora impegnate sinora nell’assistenza fiscale "diretta", dalle responsabilità e vincoli previsti dalla normativa; -mantenimento di un livello minimale di presidio aziendale nell'ambito dell'area dei servizi amministrativi ai propri dipendenti; -l’attribuzione di un benefit gradito ai dipendenti.

L'Assistenza Fiscale - La normativa
Il Dlgs 28 dicembre 1998, n. 490 (G.U. 20 gennaio 1999, n. 15) ha riformato la disciplina dell'assistenza fiscale concernente l'elaborazione delle dichiarazioni modello 730 per i lavoratori dipendenti e pensionati. Per effetto della riforma normativa coesistono due forme di assistenza fiscale: l’assistenza diretta (svolta cioè in proprio dall’azienda) e l’assistenza svolta dai Caf autorizzati all’apposizione del visto. Con l’assistenza diretta le imprese elaborano i Modello 730 senza il visto di conformità non essendo i sostituti tenuti alla verifica della conformità dei dati esposti nelle dichiarazioni e della corrispondente documentazione. Viceversa l’assistenza fiscale tramite Caf prevede l’apposizione del visto di conformità. Il visto di conformità costituisce il valore aggiunto delle dichiarazioni consentendo ai Caf di divenire "sostituti" del Fisco nelle verifiche sulle dichiarazioni. L’orientamento dell’Amministrazione per la selezione e il controllo delle dichiarazioni è infatti quello di limitare i controlli sostanziali ai contribuenti ai quali è stato rilasciato il visto, concentrando invece i propri sforzi sulle dichiarazioni "non assistite".

730 Online
Qualità del servizio: la opportunità del modello 730-on line Per il CAF Italia 2000 la qualità del servizio costituisce il fattore primario su cui si intende puntare in chiave prospettica. Per questa ragione sono state studiate le più idonee soluzioni tecniche che permettono di ottimizzare i benefici derivanti dall'utilizzo della tecnologia telematica offrendo agli utenti una agevole opportunità di accesso alla rete Internet per la predisposizione e l’invio on-line delle dichiarazioni modello 730.

Ulteriori servizi
Oltre al mod. 730 il Caf Italia 2000 offre agli utenti ulteriori servizi in materia fiscale quali: -la predisposizione delle dichiarazioni ICI e UNICO; l'assistenza ai contribuenti in sede di risoluzione e interpretazione delle più varie problematiche in materia fiscale; -notiziari periodici in favore degli interessati contenenti i chiarimenti sulle novità fiscali e gli approfondimenti legate all’assistenza fiscale.