sommario
Servizi CAF - 730 - ICI - RED - ISEE - UNICO PF
Servizi di trasmissione telematica
Visure Catastali - Servizi Camerali
P.IVA 05892451005 - ALBO CAF 0048
L'ISEE la Dichiarazione sostitutiva unica per l'accesso alle prestazione agevolate, quali il canone Telecom ridotto, l'assegno di maternità e per il nucleo familiare, gli asili nido, le prestazioni universitarie, e altro ancora; Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 maggio 2002, sono stati approvati i modelli-tipo della Dichiarazione sostitutiva unica e dell'Attestazione, nonchè le relative istruzioni per la compilazione (G.U. Serie Generale n.155, del 6 luglio 2002). In conseguenza di ciò, il cittadino potr accedere a "prestazioni o servizi sociali o assistenziali o servizi di pubblica utilità" come ad esempio:
Per far ciò dovrà predisporre una Dichiarazione sostitutiva unica che consentirà all'INPS (Ente gestore della Banca Dati) - per il tramite del CAF convenzionato - di rendere ufficiali gli indicatori ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) ed ISE (indicatore della situazione economica), che saranno poi trascritti in una Attestazione.
La dichiarazione sostitutiva (ISEE), che è annuale, non ha una scadenza di presentazione, ma va predisposta e presentata dal richiedente nel momento in cui nasce l'esigenza. I C.d.R. potranno elaborare i modelli ISEE, ad esempio, contestualmente ai modelli 730 (grazie all'integrazione delle procedure informatiche).